“110 e lode”: ciclo di incontri con l’Alberghiero e Geometri

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

RIPATRANSONE – Nella seconda metà di maggio si è svolto un duplice appuntamento con le scuole del territorio grazie al progetto 110&lode da parte della Banca di Ripatransone e del fermano. Il primo, venerdì 18 maggio , ha coinvolto gli studenti del 5° superiore dell’Istituto Professionale Alberghieri, Ristorazione e turistici “F. Buscemi” di San Benedetto del Tronto. Durante l’incontro, in un dialogo costruttivo gli studenti si sono confrontati con una delegazione della Banca di Ripatransone e del Fermano su argomenti quali “sviluppo di un business plan e tipologie di finanziamento per le imprese”.

Il giorno successivo, sabato 19 maggio, con il coinvolgimento del Direttore Vito Verdecchia, è stata la volta dell’istituto Fazzini di Grottammare in cui sono state impegnate dalle ore 9 alle ore 11, le classi III e , dalle ore 11 alle ore 13, le classi IV su argomenti quali il ruolo della Banca, le operazioni principali riferite al settore turistico,cenni di alfabetizzazione finanziaria.

Grazie al progetto 110 e lode, voluto per celebrare l’anniversario ultracentenario dell’istituto bancario di credito cooperativo attraverso momenti formativi di approfondimento rivolto agli Istituti del territorio con lezioni funzionali al percorso di studi di ciascuna scuola che di volta in volta ospita l’iniziativa.

Attraverso il contributo e la professionalità dei funzionari della Banca di Ripatransone e del Fermano coinvolti di volta in volta nelle giornate con le scuole, i ragazzi potranno approcciare al mondo del lavoro e sviscerare tutte le loro curiosità – ha detto il presidente Michelino Michetti”.

Anche attraverso questo percorso formativo, la Banca di Ripatransone e del Fermano conferma la propria propensione all’ascolto del territorio presidiato per essere costantemente al fianco di chi ci vive , ci lavora e studia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *