- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Festa RnS, questa sera l’incontro con il Vescovo Bresciani e il Cardinale Re

Di Luigi Mattioli

DIOCESI «Lingue come di fuoco si posarono su di loro» (At 2,3). “Roveto ardente”, amore che arde e non si consuma. Lo Spirito Santo e la vita nuova in Cristo. È stato, questo, il tema della terza serata della “XI Festa dello Spirito Santo”, che si è svolta ieri sera nella affollatissima Chiesa Sacra Famiglia in San Benedetto del Tronto.

All’invocazione allo Spirito Santo è seguito il coinvolgente insegnamento di Marcella Clara Reni, Membro del Comitato Nazionale di Servizio del Rinnovamento nello Spirito Santo, che ha guidato, poi, il Roveto Ardente, momento dedicato all’incontro con Gesù Eucaristia, in cui tutta l’assemblea riconosce la potenza del Signore, si riconosce popolo convocato per stare alla Sua presenza, popolo che si presenta a Lui così com’è, “spettatore della Sua presenza”.

Alla benedizione eucaristica impartita dal Parroco Don Francesco Ciabattoni – a cui va il nostro caloroso ringraziamento per l’accoglienza, la disponibilità e la collaborazione riservateci –, sono seguiti i saluti finali, nonché l’arrivederci a questa sera, venerdì 18 maggio, nella Sala Giovanni Paolo II della Parrocchia Sacro Cuore in Centobuchi di Monteprandone, per l’incontro: PAOLO VI: UN RITRATTO SPIRITUALE. Letture e recitazioni tratte dai testi del Beato Paolo VI, a cui interverranno Mons. Carlo Bresciani, Vescovo Diocesano, ed il Cardinale Giovanni Battista Re, Prefetto emerito della Congregazione per i Vescovi.