Le prime confessioni a Montelparo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Nella chiesa dei Santi Pietro e Silvestro di Montelparo si sono tenute, nel pomeriggio di sabato 12 maggio 2018, le Prime Confessioni con una Cerimonia, guidata dal Priore-Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo (Padre Agostino) e dal suo vice (Padre Giovanni), molto bella, emozionante e particolare riservata ai comunicandi e ai loro genitori!

“Cari Fanciulli – ha esordito Padre Agostino – vi accolgo con gioia a nome di tutta la comunità cristiana. Vi accolgo anche a nome di Dio Padre che prova una gioia grandissima quando, noi figli, andiamo a Lui per chiedere perdono……”  Concludeva poi dicendo: -“….Ci siamo riuniti oggi perché voi bambini possiate celebrare per la prima volta il sacramento del perdono. E’ un grande dono che viene fatto a tutti voi. Viviamo con fede questo incontro con la misericordia di Dio che perdona!”-

Ha suscitato emozione, non appena terminata la prima confessione, l’accensione del lumino con la fiamma del Cero Pasquale che il comunicando, accompagnato e aiutato da un genitore, ha offerto al simulacro della Madonna Addolorata sostando per qualche attimo in preghiera!

La cerimonia si è conclusa con una grande preghiera collettiva durante la quale tutti i presenti si sono stretti in cerchio attorno al sacerdote celebrante stringendosi la mano!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *