Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Nella chiesa dei Santi Pietro e Silvestro di Montelparo si sono tenute, nel pomeriggio di sabato 12 maggio 2018, le Prime Confessioni con una Cerimonia, guidata dal Priore-Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo (Padre Agostino) e dal suo vice (Padre Giovanni), molto bella, emozionante e particolare riservata ai comunicandi e ai loro genitori!

“Cari Fanciulli – ha esordito Padre Agostino – vi accolgo con gioia a nome di tutta la comunità cristiana. Vi accolgo anche a nome di Dio Padre che prova una gioia grandissima quando, noi figli, andiamo a Lui per chiedere perdono……”  Concludeva poi dicendo: -“….Ci siamo riuniti oggi perché voi bambini possiate celebrare per la prima volta il sacramento del perdono. E’ un grande dono che viene fatto a tutti voi. Viviamo con fede questo incontro con la misericordia di Dio che perdona!”-

Ha suscitato emozione, non appena terminata la prima confessione, l’accensione del lumino con la fiamma del Cero Pasquale che il comunicando, accompagnato e aiutato da un genitore, ha offerto al simulacro della Madonna Addolorata sostando per qualche attimo in preghiera!

La cerimonia si è conclusa con una grande preghiera collettiva durante la quale tutti i presenti si sono stretti in cerchio attorno al sacerdote celebrante stringendosi la mano!

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *