91° Cursillo di Cristianità per uomini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Pubblichiamo la lettera del coordinatore diocesano Giuliano Marini

DIOCESI – È da un po’ di tempo, con tanto rammarico, che cercavamo di organizzare un Corso di Cristianità nella nostra diocesi, ma per diversi motivi, strutturali e organizzativi, non siamo stati in grado di farlo.
Ma la nostra ostinata e mai doma rassegnazione, ha preso in sopravvento.
Infatti, pur con ancora tante difficoltà, siamo riusciti ad organizzare il 91° Cursillo (o Corso) di Cristianità per uomini, che si terrà a Casa Gioiosa di Montemonaco, dal 17 al 20 maggio p.v. (ed è in inizio di preparazione il 69° Cursillo per donne, che si terrà dal 4 al 7 ottobre 2018, probabilmente sempre a Casa Gioiosa).
Purtroppo abbiamo dovuto abbandonare la ‘nostra’ sede storica di svolgimento di un Cursillo… l’Oasi Santa Maria ai Monti di Grottammare, per problemi logistici strutturali, speriamo però, in un prossimo futuro di ritornare li ad usufruirne.
Ma che cos’è un Corso di Cristianità?
Un corso di cristianità è un piccolo ‘ritiro spirituale’ di tre giorni, lontano dalle problematiche del quotidiano.
Si prega… si ascolta la testimonianza di un personale vissuto di alcuni fratelli… ma è soprattutto il Signore Gesù che Parla.
Incontrare Gesù non si rimane mai delusi, spesso, o meglio quasi sempre, incontrarlo cambia la nostra vita… sicuramente in meglio.
Lui conta molto su di noi, il Suo Amore per ognuno di noi è indescrivibile. La nostra risposta non può che essere di contare sempre nella Sua Grazia!
L’invito è per tutti gli uomini di buona volontà, desiderosi di ‘incontrare’ in Signore… (in ottobre l’invito è per tutte le donne… ma di questo ne avremo modo di riparlarne).

Per informazioni:
mail: cursillosbt@libero.it, tel.
328.7329646 / 393.4635374, oppure chiedere al proprio parroco).
A tutti diamo appuntamento alla chiusura del corso, che si effettuerà al teatro parrocchiale di San Filippo Neri, alla presenza del nostro vescovo S.E. Mons. Carlo Bresciani, domenica 20 maggio, ore 21,00.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *