- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

San Benedetto, le notizie più importanti della settimana: 5 – 11 maggio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto, le notizie della settimana: 5 – 11 maggio 2018

COMUNE
Sabato 12 maggio sarà votato il bilancio comunale.

Il sindaco ha ricordato le vittime del terrorismo il 9 maggio, giorno del quarantesimo anniversario della morte di Aldo Moro.

VIABILITÀ
Una bomba d’acqua si è abbattuta sulla Riviera nelle prime ore del giorno 4 maggio causando non pochi disagi alla viabilità. (Corriere Adriatico)

L’Assessore Andrea Traini, dopo aver svolto l’incontro com l’Assemblea di Quartiere “Albula Centro”, solleciterà la PicenAmbiente a un maggiore rigore nella pulizia delle strade, viste le ripetute lamentele. (Corriere Adriatico)

La Ciip è intervenuta per riparare un condotto fognario, crepato in più punti, che richiava di inquinare lo specchio d’acqua antistante la spiaggia libera a ridosso del pennello. (Corriere Adriatico)

Il tratto di lungomare recentemente riqualificato ha pochi cestini per i rifiuti. Lo hanno notto sia cittadini che consessionari di spiaggia. (Il Resto del Carlino)

A causa delle forti mareggiate, dovrà essere operata una nuova pulizia del litorale. (Il Resto del Carlino)

Lo stadio “Ballarin” sarà riqualificato, ma per il momento non ci sarà nessun intervento faraonico. (Corriere Adriatico)

Più lampioni a Ragola. È quanto hanno richiesto i residenti All’Amministrazione Comunale durante l’Assemblea del Comitato di Quartiere. (Piceno News 24)

Il lunapark stanzierà nel solito sito di Viale dello Sport. (Riviera Oggi)

SANITÀ
L’ospedale “Madonna del Soccorso” ha tre nuove sale parto. (Il Resto del Carlino)

POLITICA
Alcuni esponenti locali di Forza Italia, fra cui il Sindaco Pasqualino Piunti, hanno incontrato a Roma il Presidente del Parlamento Europeo Tajani. (Corriere Adriatico)

TURISMO
La Riviera delle Palme è stata premiata con la bandiera blu.

Il Partito Democratico sarà dalla parte dei Confesercenti nella diatriba fra gli operatori del turismo e il Comune in merito alla vicenda dei dehors. (Il Resto del Carlino)

L’emittente RDS potrebbe svolgere un evento nell’area dell’ex camping a fine giugno. Si attende la decisione del Comune. (La Nuova Riviera)

Moreno Pieroni, Assessore al Turismo della Regione Marche, ha affermato che entro la Pasqua del 2019 avremouna copertura wi-fi lungo tutta la costa, da Gabicce a San Benedetto del Tronto. (Riviera Oggi)

SCUOLA
Sette ragazzi delle scuole medie “Curzi” parteciperanno alla finale dei giochi matematici che si terrà il 12 maggio a Milano. (Tm Notizie)

SOCIETÀ
Daniela Bigossi, segretaria del circolo nord del PD, lamenta la presenza in città di una sala scommesse. (Piceno News)

È morto Vittorio Merlini, storico punto di riferimento della marineria sambenedettese. Le esequie sono state celebrate il 10 maggio nella basilica cattedrale della Madonna della Marina.

La signora Vittoria Narcisi ha compiuto 100 anni. (Il Resto del Carlino)