DIOCESI – “Vivere insieme le esperienze comuni è espressione visibile della comunione, che diventa credibile di fronte al mondo. Tra le molte iniziative, si privilegi la Veglia di Pentecoste diocesana come evento culmine dell’anno pastorale, in cui tutti: presbiteri, Parrocchie e aggregazioni laicali, insieme al Vescovo e guidati dal suo carisma apostolico, mostrino il volto di una Chiesa unita nella comunione, credibile e missionaria” (Sinodo diocesano n. 12)

Anche quest’anno concluderemo lo spazio gioioso dei cinquanta giorni dopo Pasqua a livello diocesano con la celebrazione della veglia di Pentecoste. Invocheremo il dono dello Spirito Santo sulla nostra amata chiesa e sul mondo intero.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i presbiteri, alle realtà parrocchiali e a tutte le realtà ecclesiali.

Sarebbe bello invitare a partecipare in modo particolare, mentre si sta preparando il Sinodo sui giovani, i nostri ragazzi, i cresimandi ed i cresimati di tutte le parrocchie. Con loro sono invitati specialmente le persone che svolgono dei ministeri laicali (catechisti, lettori, ministri straordinari dell’Eucaristia), le confraternite ed i chierichetti.

Come ogni anno è bene che l’animazione del canto sia curato da tutti i cori parrocchiali e dai cori delle diverse realtà ecclesiali. La prova è prevista per venerdì 18 maggio alle ore 21.15 presso la Cattedrale Basilica di S. Maria della Marina a S. Benedetto del Tronto. Se ci sono strumentisti (flauti, sax, oboi, clarinetti, violini, violoncello) che vogliono aggiungersi alla compagine strumentale segnalateli quanto prima per potergli mandare le parti per tempo.

Ci si ritroverà alle ore 21.00 di sabato 19 marzo 2018 in Cattedrale. I presbiteri portano il camice e la casula rossa del sinodo, i diaconi camice e stola rossa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *