Parrocchia Madonna della Speranza, iscrizioni aperte per l’oratorio 2018

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – L’estate è alle porte, anche se un po’ di pioggia ci ricorda che siamo ancora in primavera, ma lo staff Oratorio 2018 di “Madonna della Speranza” sta scaldando i motori per ripartire più effervescente che mai dall’11 giugno fino al 13 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19.

Un mese intero vissuto pienamente nel nome di Gesù negli spazi dell’oratorio e del campetto di “Madonna della Speranza”.
Il tema di quest’anno è “All’opera”: l’anno scorso con “Detto Fatto” abbiamo contemplato la bellezza del Creato, quest’anno siamo chiamati a custodire e coltivare il Creato, cioè la Natura.

Quando si svolge un’attività, si mette a frutto la fiducia che Dio ha nell’uomo: il bene affidato a ciascuno è personale e se non viene valorizzato tutta la creazione è più povera e ne risente. Ci metteremo quindi all’opera conoscendo i luoghi del “fare”, dove si sperimentano i limiti, si impara ad ascoltare i desideri degli altri, si opera con pazienza e si è disposti al sacrificio, per continuare ad imparare: la falegnameria, il cantiere, l’atelier di moda, la miniera e il ristorante. Ogni settimana si conoscerà un luogo diverso, con attività e giochi a tema.

Quest’anno tornano i laboratori di cucina, creatività, cucito, argilla e psicomotricità e faranno il loro ingresso il laboratorio di manualità, i giochi sportivi e soprattutto un corso di inglese tenuto da un’insegnante qualificata che adotterà le metodologie didattiche più idonee alle diverse fasce di età.
Non mancheranno le merende sane a base di pane, olio e pomodoro e quelle più golose con pane nutella e dolci preparati da alcune mamme!

Le idee ci sono, il personale pure, mancate solo voi! Le iscrizioni sono aperte tutte le domeniche di maggio dopo la messa delle 9,30.

Vi aspettiamo per essere tutti insieme…all’opera!

Tratto dal sito della Parrocchia Madonna della Speranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *