Fides Vita, mostra “L’istante del sì”, stasera l’incontro con Don Armando Moriconi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “L’istante del sì. Le più belle immagini dell’Annunciazione nell’arte” è una mostra che si sofferma su quel prodigioso momento della storia in cui un angelo portò alla giovane ragazza di Nazaret, Maria, l’annuncio della Buona Notizia, l’incarnazione di Dio.

Nell’Angelus contempliamo l’iniziativa del Mistero che accade come uomo nella storia, attraverso la libertà e la carne di una donna. Fiat mihi secundum verbum tuum. Maria è il parametro della pienezza della libertà, dell’intelligenza, dell’amore, della volontà, dell’azione. Con Lei possiamo tutti imparare quel sì che siamo chiamati a dire istante dopo istante dentro la realtà di ogni giorno.

La mostra proposta da Fides Vita propone un percorso che raccoglie le più belle immagini dell’Annunciazione, rappresentate da artisti di ogni tempo, come Duccio di Buoninsegna, Leonardo da Vinci, Tiziano, Caravaggio, attraversando quasi interamente i 2000 anni della storia del Cristianesimo. Le immagini sono accompagnate da preghiere e spunti di riflessione tratti dal magistero della Chiesa.

Don Armando Moriconi e Simona Cursale, di Fides Vita, ci accompagneranno dentro questo percorso attraverso un incontro di presentazione che si terrà venerdì 4 maggio alle ore 21.15 presso la chiesa di San Benedetto Martire.

La comunità propone la preghiera del S. Rosario alle ore 20.45.

La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni nei seguenti orari: dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00 fino a sabato 19 maggio.

Per prenotare visite guidate a scuole o gruppi di catechismo, rivolgersi al numero 0735.588136, lasciando il proprio recapito presso la segreteria al fine di poter essere ricontattati al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *