I bambini della parrocchia di Acquaviva in ritiro a Casa Gioiosa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ACQUAVIVA PICENA – Mercoledì 25 aprile i bambini della parrocchia di Acquaviva Picena che tra poche settimane riceveranno il Sacramento della Prima Comunione , insieme ai loro genitori, alle educatrici suor Isabella, Giuliana e Tiziana e al parroco don Alfredo hanno raggiunto Casa Gioiosa a Montemonaco per vivere una giornata di preghiera, svago e riflessione in preparazione del Sacramento. L’argomento principale è stato l’Eucarestia, sia i bambini che i genitori durante la mattinata hanno avuto modo di approfondire il tema. I genitori si sono incontrati con il parroco mentre i bambini insieme alle educatrici si sono divertiti a fare un gioco nel quale venivano approfondite le varie parti della Messa.

Verso le 13:00 è stata celebrata l’Eucarestia, accompagnata dai canti. Poi la giornata è proseguita con il pranzo all’aperto.
I presenti attraverso questo incontro hanno avuto l’occasione di rafforzare l’amicizia e di vivere un rapporto con Dio un po’ più intenso, il ritiro ha rappresentato qualcosa di più che un semplice non fare niente, un qualcosa di più che esercizio religioso. È
stato un modo per vivere appieno il cammino come comunità parrocchiale, è stato un modo per riscoprire i grandi valori di famiglia, amicizia, sostegno reciproco, gioia e tanto altro. Una giornata dove non è mancata la lode al Signore per il Creato anche attraverso il bel paesaggio rappresentato dai Sibillini che circondava Casa Gioiosa.
Patrizia Neroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *