San Benedetto, le notizie della settimana: 15 – 21 aprile 2018

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto, le notizie della settimana: 15 – 21 aprile 2018

PISCINA COMUNALE
Fra pochi giorni il Tar si pronuncerà sul progetto di riqualificazione votato dall’Amministrazione Comunale lo scorso dicembre. Il Movimento Democratico e Progressista, il partito dell’ex sindaco Paolo Perazzoli, spera che il Tar blocchi quanto deliberato dal Comune perché ritiene che la piscina debba rimanere un bene pubblico gestito esclusivamente dal Comune. (Resto del Carlino)

TURISMO
Le associazioni di categoria si oppongono a quanto disposto dall’Ufficio Urbanistica del Comune relativamente all’occupazione del suolo pubblico da parte degli esercizi commerciali. Infatti il regolamento prevede che all’esterno di bar e ristoranti possano essere aperti solo degli ombrelloni e che dunque tutti gli attuali dehors debbano essere hsmantellati. (Corriere Adriatico)

Gli stabilimenti balneari non saranno oggetto della direttiva Bolkestein.

La società Project One continuerà a noleggiare canoe e moto ad acqua nella zona a sud del torrente delle Fornaci. Il Comune ha rinnovato la convenzione fino al 2020. (La Nuova Riviera)

Il 30 aprile si deciderà dove stazionare le giostre per la prossima stagione estiva.

Continua il braccio di ferro fra i gestori del Pino Bar e l’Amministrazione Comunale. Lo storico esercizio potrebbe riaprire prima dell’estate grazie alla sospensiva del Tar. (Corriere Adriatico)

LAVORO
Il Piceno è la provincia delle Marche con la più alta percentuale di disoccupati. (Resto del Carlino)

CULTURA E SOCIETÀ
Nella zona del porto, il Sindaco Pasqualino Piunti ha inaugurato una via dedicata ai traboccolari, i pescatori che si sono trasferiti a Viareggio. Presente anche una delegazione della città toscana con la quale la Città di San Benedetto è gemellata. (Resto del Carlino)

SANITÀ
Angelo Flaiani, Sindaco di Folignano, è il nuovo Presidente della Conferenza dei Sindaci sulla Sanità. Succede a Guido Castelli, Sindaco di Ascoli.

VIABILITÀ
Rimosse 25 biciclette in e esecuzione dell’ordinanza del Sindaco Piunti per contrastare il fenomeno dell’abbandono e del parcheggio abusivo (Corriere Adriatico)

POLITICA
Continua la diatriba fra l’ex Assessore alle Politiche Ambientali Paolo Canducci e l’attuale amministrazione. Stavolta per la maggioranza in comune risponde l’Assessore alle Pari Opportunità Antonella Baiocchi che respinge come irricevibile l’accusa di “abusivi” rivolta sia a lei che al Sindaco Pasqualino Piunti. (Corriere Adriatico)

Altra polemica di paese riguarda il Consigliere Comunale Stefano Muzi, da giorni bersagliato per la foto che lo ritrae mentre pittura una struttura pubblica del centro.

SPORT
Il Palasport ospiterà il girone di ritorno del campionato nazionale di Subuteo nei giorni 21 e 22 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *