Centri Estivi 2018 ed attività dell’Opera G. K. Chesterton

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Cooperativa Sociale “Capitani Coraggiosi” di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale Sportiva Dilettantistica “Polisportiva Gagliarda” e più recentemente con l’Associazione AsinoPiceno, propone a San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima e zone limitrofe, attività estive dedicate a bambini e ragazzi di ogni età grazie al patrocinio dei rispettivi Comuni di San Benedetto del Tronto e Grottammare. Anche quest’anno ci sarà, per coloro che vorranno imbarcarsi in nuove avventure, una vasta scelta di centri estivi e corsi che soddisferanno le attitudini di ogni bambino!

Il Centro Estivo “Un’estate nella Contea”, dell’associazione AsinoPiceno e della Capitani Coraggiosi scs, si svolgerà presso il centro educativo “La Contea” in contrada Santa Lucia 24 a San Benedetto del Tronto dall’ 11 giugno al 14 settembre con una pausa dal 13 al 17 agosto. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14.30 e sono dedicate ai bambini dai 3 ai 10 anni che vogliono trascorrere del tempo all’aria aperta. Le iniziative organizzate coinvolgono la presenza di animali, l’ambiente naturale circostante, lavori manuali e attività ludiche di gruppo. In più ci saranno giornate a tema, giochi d’acqua, laboratori creativi, giardinaggio, trekking, laboratori di cucina e molto altro ancora! Dal 3 al 14 settembre ai bambini che dovranno finire i compiti per le vacanze verrà dedicata un’apposita sezione di centro estivo.

Anche quest’anno continuerà l’iniziativa “FAVOLE IN STALLA” rivolta alle famiglie. Si tratta di serate trascorse presso il centro educativo “La Contea” a contatto con le asinelle e immersi nell’ambiente naturale che circonda la struttura.

Il Centro Estivo Sportivo della Polisportiva Gagliarda s.c.s.s.d. per l’estate 2018 si svolgerà presso Casa San Francesco di Paola e presso la Scuola “Ascolani” di Grottammare, sarà aperto dall’ 11 giugno al 14 settembre, ad eccezione della settimana dal 13 al 17 agosto. Sarà offerta la possibilità del trasporto gratuito per bambini e ragazzi residenti a Cupra Marittima.

Il Centro Estivo Sportivo di Porto d’Ascoli si svolgerà dal 2 luglio al 3 agosto presso la Scuola “G. Spalvieri”.                                    È dedicato a tutti i/le bambini/e ed i/le ragazzi/e dai 3 ai 16 anni di età.

Tutte le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì e dalle ore 8:00 alle ore 16:30 con possibilità di turni settimanali e di frequenza in altre fasce orarie, su richiesta. Sarà possibile praticare sport, andare al mare, imparare e scoprire mille cose belle attraverso laboratori, vivere giornate a tema ed avvincenti uscite settimanali sempre nuove. Sono previste tante attività studiate appositamente per i nostri piccoli amici della Scuola dell’Infanzia, tra cui psicomotricità, lezioni di inglese, nuoto, baby dance e molto altro ancora. Sono programmi che permetteranno a bambini e ragazzi di esplorare nuovi mondi, ma soprattutto di farlo crescendo umanamente in un ambiente di amici. Alcune delle attività proposte sono: calcio a cinque, pallavolo, basket, nuoto, ginnastica artistica, equitazione, taekwondo, escursionismo, rugby, rafting, zumba, paintball, motorpark e molto altro ancora!

Durante il periodo di apertura, ogni bambino potrà approfondire il proprio talento e passione grazie agli speciali corsi extra: “Estate al Volo” per il minivolley e la pallavolo femminile, “Estate Futsal” il corso tecnico di calcio a 5, “Mettimi in Porta” il corso tecnico per portieri, “Estate in Acqua” per gli amanti del nuoto, il corso creativo “ManINpasta”, l’English Summer Camp per scoprire l’inglese e il Recupero Scolastico per tutto il periodo estivo.

Le novità di quest’anno sono: Estate in Scena, un corso di teatro della durata di due settimane dal 23 luglio al 3 agosto, in appoggio alla struttura del C.E.S. di Grottammare;

Natura e Avventura, un corso dedicato a ragazzi e ragazze delle scuole medie appassionati della natura che si svolgerà dall’ 11 al 15 giugno, dal 30 luglio al 3 agosto e dal 3 al 7 settembre in appoggio al centro estivo “un’estate nella Contea”;

Natura e Arte, una settimana a tema dedicata a ragazzi e ragazze della scuola media che vorranno dedicarsi sia all’arte pittorica che alla disciplina del taekwondo, un’arte marziale coreana. Si svolgerà dal 30 luglio al 3 agosto in appoggio al centro estivo “un’estate nella Contea”.

Il Centro Estivo Capitani Coraggiosi propone dal 9 luglio al 3 agosto, presso casa San Francesco di Paola a Grottammare, nuove avventure per i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00. Il tema proposto sarà: Summer Superheroes, un incredibile raduno di supereroi che farà scoprire ai ragazzi di essere dotati anche loro di superpoteri. La novità di quest’anno è che sarà possibile iscriversi anche solo per una settimana e per ognuna di queste saranno attivi dei corsi tecnici a tema: Hero Boot Camp, concentrato sull’abilità fisica e giochi di squadra all’aperto, Comics and Heroes, un corso creativo per l’elaborazione di fumetti, Hand and Craft, laboratori manuali a tema e Tell Your Story, un laboratorio teatrale.

Partecipando ad uno di questi centri estivi potrete anche usufruire della promozione “porta un amico” e dello sconto fedeltà.

Ogni iscritto che sceglierà di partecipare ai centri estivi dell’Opera G. K. Chesterton riceverà un kit, al fine di portare sempre con sé la sua esperienza estiva e che all’iscrizione si quantificherà in uno zainetto e in una t-shirt.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.attivitaestive.com e per essere sempre aggiornati seguiteci sulla pagina Facebook “Attività Estive dell’Opera G.K. Chesterton” e sulla pagina Instagram “Centri Estivi 2018”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *