Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Era uscito dalle stampe in concomitanza del suo ottantanovesimo compleanno, il 27 Marzo 2018, ed è stato presentato oggi alle parrocchie di cui è vice-parroco!

Stiamo parlando del libro autobiografico, corredato da tante foto, che racconta della storia, della vita e dell’impegno, sempre profuso in grande quantità per la fede, di Padre Giovanni Guerrino Mazzoni!

Le parrocchie di cui si prende cura sono quelle di San Michele Arcangelo di Montelparo e di San Pietro Apostolo di Madonna del Lago di Montalto delle Marche: sono quelle che questa mattina, gremite di fedeli, hanno gioito insieme a Padre Giovanni per aver potuto finalmente sfogliare questo particolare e agile testo.

Essenziale nell’informazione e nei ricordi, il libro ha il merito di indicare una via di amore, di civile convivenza e di equilibrio alle giovani generazioni! Proprio lui che, per percorrere la sua lunga vita nel sacerdozio, aveva chiesto aiuto e protezione alla “Madonna dell’equilibrio” come indicatogli, tanti anni fa durante le sue predicazioni, da un sacerdote Domenicano.

E il sorriso, la gioia e la serenità che anche oggi ha saputo proporre alla tanta gente che è venuta ad ascoltarlo, sono la prova tangibile della grande persona che è Padre Giovanni Guerrino Mazzoni!

“Tutto ciò per testimoniare la sua storia e il suo grande impegno di sacerdote al servizio della fede”:così conclude, nella sua prefazione, il curatore di questo piccolo gioiello che ha saputo confezionare il carissimo Padre Giovanni!

Grazie Padre per gli esempi che ancora ci sai dare!

Cercheremo di mantenerci giovani di spirito così come lo sei tu!

Hanno coadiuvato nella presentazione del Testo il Priore-Parroco Padre Agostino Maiolini e il Presidente dell’Associazione Culturale di Montelparo Giuseppe  Mariucci. Il Sindaco Marino Screpanti, nel complimentarsi, ha voluto indirizzare a Padre Giovanni il saluto affettuoso della popolazione tutta.

Un particolare ringraziamento va all’Associazione Giovanile “Il Chiostro” di Montelparo, che al termine della presentazione a Montelparo, ha voluto offrire, a tutti i presenti, un eccellente aperitivo e, per la collaborazione data, ai giovani della Parrocchia di San Pietro Apostolo di Madonna del Lago di Montalto delle Marche.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *