San Benedetto, le notizie della settimana: 8 – 14 aprile 2018

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le notizie di questa settimana. A partire da oggi, ogni sabato daremo un breve resoconto di quanto accaduto in Riviera durante la settimana.

COMUNE
Grazie all’approvazione del Piano di comparto del Porto, la zona nord di San Benedetto del Tronto potrà essere riqualificata e potrà ospitare negozi, uffici e bar. La speranza dell’Amministrazione Comunale è quella di spostare la movida in tale zona e risolvere così il problema degli abitanti della zona centro che da anni lamentano una situazione fuori controllo

VIABILITÀ
Sarà eliminata una decina di parcheggi in Via San Giacomo a Porto d’Ascoli, decisione presa per realizzare una pista ciclabile. La nuova sistemazione avrà inizio prima dell’estate e ha suscitato le perplessità di residenti e operatori del turismo.

Dopo le polemiche fra alcuni cittadini e membri dell’amministrazione comunale che hanno tenuto banco per alcuni giorni, ha chiuso l’autoscontro che era stato istallato tra Via dei tigli e Via delle tamerici.

Si terrà il 27 aprile una riunione fra il comitato di quartiere “Marina Centro” e l’Amministrazione Comunale per decidere il futuro di Piazza San Giovanni Battista.

EVENTI ALLA PALAZZINA AZZURRA
Il 7 aprile è stata allestita la mostra Arte per arte, opere di Massimo Cappetti, il meître dell’hotel Calabresi recentemente scomparso a soli 46 anni.

Aabronzatissima. Mode e costumi in Riviera nel XX secolo. Sarà questo il titolo della mostra che sarà allestita nel periodo estivo. L’esposizione ricostruirà mode e tendenza estive attraverso una mostra fotografica.

Federico di Svevia. Lampi di Genio. Sarà questo il titolo della mostra che omaggerà la figura del grande imperatore medioevale grazie alle opere dell’artista Carla Abbondi

SANITÀ
Liliana Talamonti è il nuovo primario del Pronto Soccorso “Madonna del Soccorso”.
Claudia Di Paolantonio è il nuovo primario del reparto di Pediatria del “Madonna del Soccorso”
Il reparto di ortopedia aumenta di due posti letto, passando da 16 a 18, tuttavia al reparto manca ancora un primario.

SOCIETÀ
Il Comune farà pagare meno tasse agli esercizi commerciali che rinunceranno alle slot machine.

CRONACA
Ritrovato al porto privo di vita il corpo di Vincenzo Napoli. L’uomo era scomparso a fine febbraio.
Commemorata anche quest’anno a Livorno la tragedia del Moby Prince. Presente anche Nicola Rosetti, figlio di Sergio che perse la vita.

EVENTI
Dal 14 aprile al 16 giugno si terrà una serie di incontri a carattere formativo rivolto ai genitori presso il Parco Annunziata di Porto d’Ascoli. L’iniziativa intitolata “Crescendo Genitori” è proposta dalla cooperativa “A Piccoli Passi”.
Il motoraduno nazionale delle vespe si terrà il prossimo 27 maggio a Grottammare anziché a San Benedetto del Tronto, poiché in Riviera ci sarà la Gara fondo di ciclismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *