I consultori di ispirazione cristiana delle Marche promuovono il corso di formazione regionale

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

REGIONE – La Confederazione italiana dei Consultori familiari di ispirazione cristiana ha organizzato il corso di formazione per Consulenti familiari.

Attraverso questo corso la Confederazione vuole intercettare il bisogno di formazione per arricchire le competenze di quanti operano o vogliono operare all’interno dei consultori. Quello del Consulente familiare è, infatti, un punto fondamentale di snodo tra la prima accoglienza e l’eventuale consulenza specialistica e ha il compito di individuare i bisogni e le richieste dell’utente, coniugando conoscenze, competenze e abilità al servizio della famiglia, della coppia e della persona con il paradigma della visione evangelica.

Il corso avrà inizio venerdì 20 Aprile 2018 alle ore 16 presso la sala consiliare del Comune di Loreto (corso Boccalini, 32) e terminerà nel mesi di Novembre 2019. Il corso si articola in 3 parti e in totale prevede un impegno di 203 ore di cui: 10 moduli di 12 ore ciascuno che si svolgeranno nel weekend, 30 ore online, 40 ore tirocinio, 10 ore supervisione, 3 ore verifica finale. Per ricevere maggiori informazioni sul programma del corso e le date è possibile scrivere all’indirizzo mail consultoricristianimarche@gmail.com o contattare il numero 349 3952318 dalle ore 16,30 alle ore 18,30 dal lunedì al venerdì.

Sono ammessi al corso coloro che abbiano compiuto 18 anni e siano in possesso del Diploma di Scuola Superiore di Secondo Grado di durata quinquennale. Sono ammessi come uditori coloro che non sono in possesso di tali requisiti minimi. Invitati a partecipare gli operatori dei Consultori familiari, gli operatori della Caritas, dei centri di ascolto e di aiuto alla vita, della Pastorale familiare, gli operatori socio-educativi, psicologi, pedagogisti, assistenti sociali, sociologi, educatori professionali e giuristi che intendano approfondire le proprie competenze. E’ richiesta una quota di iscrizione di 100 euro per l’intero corso.

A promuovere il corso nell’ambito regionale i Consultori familiari di ispirazione cristiana delle Marche che riportiamo di seguito in elenco: Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto, Consultorio familiare Cif di Fabriano, La Famiglia di Fano, Famiglia Nuova di Fermo, Consultorio familiare di Civitanova Marche, La Famiglia di Jesi, Il Portale di Macerata, Associazione Ciaf-Centro Siloe di Ascoli Piceno e Il Prisma di San Severino Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *