Inizierà domenica prossima, 8 aprile, per il sesto anno consecutivo la “Grande missione nelle piazze”. Tutte le domeniche del tempo pasquale le comunità del Cammino Neocatecumenale di tutto il mondo celebreranno 5 incontri. La “Grande missione” si realizzerà in 135 nazioni e in 10mila piazze tra cui le piazze della nostra diocesi.

In tutte si svolgeranno le diverse catechesi per “aiutare le persone ad avere un incontro con Gesù Cristo attraverso l’ascolto della Buona Notizia: il kerygma”. Dopo il canto di alcuni salmi e la danza, caratteristica del Cammino in questo tipo di incontri, infatti, ogni catechesi inizierà con una testimonianza in cui una persona racconterà la sua esperienza.

In particolare, nel primo incontro si parlerà del tema “Chi è Dio per te?” e si affronterà anche la questione: “Hai sperimentato nella tua vita che Dio esiste?”. Nella seconda domenica ci si domanderà invece “Chi sei tu? Perché vivi?”. Nel terzo incontro si annuncerà il kerygma. Nel quarto si affronterà invece il tema del kerygma nelle Scritture. In questo incontro si chiameranno alla conversione i presenti, dando loro anche la possibilità di ricevere il sacramento della penitenza, tramite la confessione individuale. Il quinto e ultimo incontro invece affronterà il tema della Chiesa e della comunità cristiana.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *