MONTEPRANDONE – Tutto pronto al GiovArti per il primo appuntamento dell’International Jazz Day 2018, festival musicale organizzato dall’associazione culturale “Marche Jazz” con il patrocinio e il contributo del Comune di Monteprandone e dalla Fondazione Carisap e la collaborazione di Idea Pallet by Pla.fer.Cart. per l’allestimento della sala.

Venerdì 6 aprile saranno di scena  due artisti bolognesi il trombettista Diego Frabetti, noto per il suo recente lavoro discografico “Art of art”, un tributo al grande trombettista statunitense Art Farmer e la cantante Chiara Pancaldi che presenta alcuni brani tratti da sue recenti incisioni “I walk faster” e “What is there to say”

La carriera da solista di Chiara Pancaldi inizia prestissimo. Dopo la laurea in Antropologia e il diploma in musica jazz conseguito presso il Conservatorio di Bologna nel 2012, perfeziona il suo stile con le migliori cantanti jazz del panorama internazionale quali Rachel Gould, Sheila Jordan e Dena De Rose. Si esibisce in prestigiosi festival nazionali ed esteri (Umbria, Ancona e London Jazz Club) collaborando con artisti affermati quali Fabrizio Bosso, Piero Odorici e Nico Menci.

Ottiene visibilità internazionale con l’uscita dell’album “I walk a little faster”, pubblicato dall’etichetta olandese Challenge Record insieme agli statunitensi Cyrus Chestnut (piano), John Webber (basso) e Joe Farnswort (batteria) e premiato dalla rivista giapponese Jazz Critique Magazine come “Best Vocal Jazz Album 2015”.

Per l’occasione i due solisti saranno ospiti del Trio di Fabio D’Onofrio, pianista e compositore pescarese vincitore di numerosi premi nazionali (Julia Jazz e Premio Massimo Urbani 2004) con Michelangelo Brandimarte (contrabbasso) e Luca Di Battista (batteria).

Il concerto, a ingresso gratuito, avrà inizio alle 22. Per informazioni www.facebook/marchejazz oppure 3482938372.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *