Carissimi fedeli della Diocesi,
ancora una volta, con la santa Pasqua, ci troviamo di fronte al mistero della vita umana che sembra diventare incomprensibile di fronte alla morte che avvolge tutto con un alone di assurdità. Di fronte alla morte, tutte le nostre speranze sembrano infrangersi e spegnersi. Il Vangelo ci dice che, con la morte di Gesù, “si fece buio su tutta la terra”. È il buio della morte che, umanamente, non ci permette di vedere oltre.

La resurrezione di Gesù squarcia questo buio con una abbagliante luce: quella di una vita oltre la morte di cui egli è testimone, perché è il Risorto. È la luce abbagliante di colui che era morto in croce, ed ora è vivo. Con la sua vita di risorto, rinasce la speranza che non tutto è inutile e vano; che il bene fatto non finisce nel nulla, ma è seme di una vita che germina oltre la morte: è seme di resurrezione.

Carissimi fedeli, questa è la nostra fede e la nostra speranza. Con Gesù risorto seminiamo in noi semi di vita e di speranza dentro le oscurità e i drammi del mondo. Con Gesù vinceremo i segni di morte che sono sempre collegati alla rassegnazione e allo scoraggiamento.

Buona Pasqua a tutti, soprattutto a coloro che faticano a recuperare la speranza a causa della malattia e dei molti mali che li affliggono.

+ Vescovo Carlo Bresciani

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *