Montepradone, International Jazz Day 2018

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MONTEPRANDONE – La band composta dal saxofonista Fabrizio Puzielli, il chitarrista Paride Pignotti, il bassista Stefano Travaglini e il batterista Michele Rapini, propone per l’occasione un “Tributo a Charlie Parker” leggendario saxofonista americano e principale esponente del bebop.

I “Seven Steps to Evans Trio” formazione di artisti pescaresi  composto dal pianista Angelo Trabucco, dalla cantante Simona Capozucco e dal saxofonista Manuel Trabucco, si esibiranno venerdì 20 aprile e per l’occasione proporranno un “Omaggio a Bill Evans” il celebre pianista statunitense unico nel suo genere per creatività e originalità compositiva.

Attivi da diversi anni sulla scena concertistica nazionale (Pescara Jazz, Umbria Jazz) singolarmente vantano collaborazioni di rilievo internazionale (Bob Mintzer, Peter Eskine, Hiram Bullock e Mike Stern) e numerose incisioni discografiche a proprio nome e con la AMP Orchestra jazz dell’Accademia Musicale Pescarese.

Ultimo appuntamento della rassegna, lunedì 30 aprile, vedrà protagonista la formazione “Danilo Memoli Trio meets Fabrizio Puzielli” che, per l’occasione, propone un repertorio di brani di Charlie Parker, John Coltrane e Tadd Dameron.

Il trio del pianista vicentino Danilo Memoli con il contrabbassista newyorkese Marc Abrams e il batterista Enzo Carpentieri vanta collaborazioni internazionali con artisti quali Chet Baker, Sal Nistico, Steve Grossman, Eddie Henderson e Dick Oatts.

Protagonista di numerose incisioni discografiche tra il 1998 e il 2013 a suo nome e con il suo Newropean Quartet , Danilo Memoli è considerato uno tra i pianisti jazz più affermati del panorama nazionale. La sua collaborazione con il saxofonista sambenedettese Fabrizio Puzielli prosegue da oltre quindici anni.

I concerti, tutti a ingresso gratuito, hanno inizio alle ore 22. Informazioni su Facebook/marchejazz oppure telefono 3482938372.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *