GROTTAMMARE – Anche quest’anno il martedi dopo Pasqua, 3 Aprile, si rinnova la festa in onore di S. Francesco da Paola. Come da tradizione in questo giorno la marineria si ritrova presso Casa S. Francesco, a Grottammare, per una giornata insieme di condivisione e preghiera.

La giornata è organizzata dall’ufficio della Pastorale del mare diocesano con la marineria sambenedettese. Il programma ha il suo culmine nella Celebrazione Eucaristica presieduta del vescovo Carlo alle ore 11.00, a seguire la breve processione per la benedizione del mare e dei suoi lavoratori. Nel pomeriggio è possibile approfittare, del parco di Casa S. Francesco per stare in compagnia e fare merenda all’aria aperta a partire dalle ore 15.00.

La tradizionale giornata di festa è fortemente sentita dai pescatori per ritrovarsi insieme e affidare al santo patrono della gente di mare, S. Francesco da Paola, il loro lavoro.

Il programma religioso prevede le celebrazioni Eucaristiche alle 08.00; 09.15; 18.00.
I sacerdoti saranno disponibili per le confessioni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *