Dal Blog Gioia e Pace di Don Gian Luca Rosati

«Negli anni più vulnerabili della giovinezza, mio padre mi diede un consiglio che non mi è mai più uscito di mente. “Quando ti vien voglia di criticare qualcuno”, dichiarò, “ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu”. Non disse altro, ma eravamo sempre stati insolitamente comunicativi nonostante il nostro riserbo, e capii che voleva dire molto più di questo» (Francis Scott Fitzgerald, Il grande Gatsby).

Ho letto questa citazione contenuta in una rubrica sulla prima pagina di Avvenire (“Sarà questo il Paradiso?”, sabato 24 marzo).

A partire dalle parole di Francis Scott Fitzgerald, riconosco che la memoria grata di quanto ricevo da Dio e dai fratelli mi aiuta ad aver misericordia con il prossimo e con i suoi difetti.

La Settimana Santa sia il tempo favorevole in cui, fissando lo sguardo sull’Amore di Dio, impariamo da Lui ad amarci gli uni gli altri!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *