Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Molto partecipata, come ogni anno, la Domenica delle Palme a Montelparo!

La cerimonia è stata condotta da un brillantissimo Padre Giovanni Guerrino Mazzoni, vice-parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo. Egli ha benedetto gli ulivi, che ogni fedele innalzava verso il cielo, proprio davanti alla Chiesa di San Gregorio Magno. Da qui si è snodata una processione che ha portato i fedeli all’interno della palestra comunale dove tutto era pronto per quella che sarebbe stata una bellissima cerimonia sottolineata dai canti della Corale Petrocchini! Dietro all’altare spiccava un bellissimo acquerello su tela: “Gesù Cristo in Croce”! Opera dell’artista, padre Salvatoriano, Colombiano Juan Josè Carasquilla, è stata recentemente donata alla Parrocchia!

Al termine della messa è stato ricordato ai presenti che martedì 27 marzo il carissimo Padre Giovanni compirà ottantanove anni! I fedeli non hanno saputo trattenere un calorosissimo e prolungato applauso. Tutti hanno poi voluto esprimere i propri personali e affettuosi auguri a un personaggio che, pure nei pochi anni di presenza a Montelparo, è riuscito a farsi  apprezzare e a farsi voler bene.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *