Buon compleanno Vescovo Carlo!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – La redazione del giornale diocesano L’Ancora porge i più sentiti auguri di buon compleanno a Mons. Carlo Bresciani in occasione del suo sessantanovesimo compleanno.

Il Vescovo Carlo, infatti, è nato il 26 marzo 1949 a Nave, in provincia e in diocesi di Brescia. Dopo aver compiuto gli studi presso il Seminario di Brescia, è stato ordinato sacerdote il 7 giugno 1975. In seguito ha conseguito la Licenza in Psicologia e il Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. È stato docente sia presso il Seminario di Brescia e presso l’Università del Sacro Cuore si Milano. Dal 1997 al 2009 è stato Preside dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Brescia (che dipende dalla Cattolica di Milano). Nel 2004 è stato nominato direttore dell’Istituto Superiore Formatori di Brescia, dipendente dall’Istituto di Psicologia della Pontificia Università Gregoriana, e consultore della Congregazione per l’Educazione Cattolica. Dal 2009 al 2013 è stato Rettore del Seminario di Brescia. Infine, Papa Francesco il 4 novembre 2013, nel giorno del suo onomastico, lo ha nominato Vescovo della nostra diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto Marche. Ordinato Vescovo a Brescia l’11 gennaio 2014, ha preso possesso della diocesi il 19 gennaio 2014, divenendo il terzo Vescovo della nuova diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto Marche dopo Mons. Giuseppe Chiaretti e Mons. Gervasio Gestori.

Eccellenza Reverendissima, che il Signore la conservi a lungo a guida della nostra Chiesa particolare e possa ella essere sempre per noi padre e maestro nella fede, nella speranza e nella carità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *