Montelparo, in arrivo il nuovo libro sulla vita di Padre Giovanni Guerrino Mazzoni

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Giuseppe Mariucci

DIOCESI – Il 27 Marzo 2018 esce, dalle stampe, un particolare libro autobiografico che racconta della storia e della vita di un personaggio oggi molto amato a Montelparo: Padre Giovanni Guerrino Mazzoni!

Egli è il Vice-Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Montelparo e della parrocchia di San Pietro Apostolo di Contrada Lago di Montalto delle Marche (in ambedue le parrocchie è parroco proprio suo nipote Padre Agostino Maiolini!), ma per quasi settant’anni è stato impegnato nelle parrocchie del centro Italia (per cinquant’anni ha fatto il servo di Maria presso la Chiesa di Madonna del Ponte di Narni Scalo).

Fu ordinato sacerdote dell’Ordine dei Salvatoriani (fondato da Padre Jordan) e servo di Maria il 3 luglio 1955 a Roma, nella chiesa di San Marcello al Corso! La sua prima messa in forma privata la celebrò a San Pietro in Roma e, qualche giorno dopo, a Monterinaldo, nei suoi luoghi d’origine.

La sua è stata una vita dedicata con grande amore e attenzione alla missione di curatore di anime!

Padre Giovanni ha voluto affidare a Giuseppe Mariucci i ricordi scritti della sua vita accompagnati da tantissime foto!

Il Mariucci, in un passo iniziale di questo testo da lui curato, afferma:

……”E, giorno dopo giorno, Padre Giovanni ha voluto raccontarmi la sua vita vissuta per il sacerdozio innanzitutto e per la sua grande passione: la montagna! Ne ho tratto un eccezionale esempio di bontà, di purezza d’animo, di grande rispetto umano e di massima dedizione per la sua missione sacerdotale!”……

Assolutamente da leggere!

Proprio in concomitanza con l’uscita di questo particolare testo, Martedì 27 marzo 2018, Padre Giovanni compirà ottantanove anni!

Auguri, Padre Giovanni, e “Ad maiora”!…. Continua a spronarci nel mantenerci giovani di spirito così come lo sei tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *