DIOCESI – Sabato 24 Marzo alle ore 10,00, presso la “Kabina Welcome”in Via Torino, 200 a Porto d’Ascoli, si terrà il Convegno organizzato dalla Fondazione Antiusura “Mons. Traini Onlus” di San Benedetto del Tronto.
L’incontro è stato organizzato nell’ambito del progetto “Prevenzione al ricorso al racket e all’usura” insieme alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Ascoli Piceno, intende illustrare le Procedure per risolvere le crisi debitorie delle famiglie.
Sarà un incontro divulgativo per illustrare la Legge n. 3 del 2012 (conosciuta solo da pochissimi addetti ai lavori)
La Legge nasce allo scopo di offrire un aiuto a chi per motivi di salute, economici, perdita di lavoro o di varia natura, non riesce più a onorare i propri debiti.
Grazie alla legge sul sovraindebitamento le persone fisiche e le famiglie possono risanare la propria condizione debitoria ricorrendo ad una sorta di “procedura fallimentare” che consente di trovare un accordo con i creditori dinanzi al giudice. L’accordo in questione può essere molto vantaggioso per giungere ad un saldo e stralcio delle singole posizioni debitorie con società finanziarie, banche, Fisco e qualsiasi altro tipo di creditore.
L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Ascoli Piceno che hanno condiviso l’iniziativa, offriranno le proprie competenze illustrando tutti gli strumenti che la legge mette a disposizione.
Il Convegno avrà un approccio molto operativo e, al termine dei lavori, i relatori risponderanno alle singole domande poste dai partecipanti

Il programma, con inizio alle ore 10,00, prevede:
I saluti del Vescovo Mons. Carlo Bresciani, del Dott. Carlo Cantalamessa – presidente dell’Ordine dottori commercialisti di Ascoli Piceno e dell’Avv. Tommaso Pietropaolo – Presidente Ordine Avvocati di Ascoli Piceno.
Seguono gli interventi di : Edio Costantini, presidente della Fondazione Mons. Traini e dei Dottori Commercialisti: Giulia Liboni – Dario Corradetti – Daniele Illuminati – Katia D’Ercole
Moderatore: Mario Di Buò, dottore Commercialista

Al Convegno del 24 marzo sono invitati: le famiglie, gli studenti, i rappresentanti delle Istituzioni, delle Associazioni culturali, sportive e di volontariato, le Cooperative sociali, i sacerdoti, i dirigenti scolastici, le Istituzioni e tutti i professionisti che sono impegnati nel campo dei servizi sociali, del diritto e dell’economia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *