Parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata, in arrivo la mostra “Penuel: il volto di Dio. L’Uomo vivo del Volto Santo di Manoppello”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MARTINSICURO  “Penuel: il volto di Dio. L’Uomo vivo del Volto Santo di Manoppello” è una mostra che sarà esposta nella parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata di Villa Rosa dal 16 al 23 marzo.

Il percorso proposto vuole essere un aiuto, particolarmente in questo Tempo di Quaresima, a sostare in silenzio, contemplare, lasciarsi guardare e colpire nell’intimo dalla tenerezza del Volto di Gesù risorto così che, permanendo alla Sua presenza, il nostro cuore continuamente ceda al Suo infinito Amore.

Barbara Braconi, di Fides Vita, ci accompagnerà dentro questo percorso attraverso un incontro pubblico che si terrà sabato 17 marzo alle 18:30.

La mostra nasce dall’appassionato studio di suor Blandina Paschalis Schlomer che ha approfondito il velo con il Volto Santo conservato a Manoppello, in provincia di Pescara. Dal 1998 la mostra si trova nel santuario in cui il Volto Santo è conservato.

L’esposizione, curata da Fides Vita, riproduce esattamente tale dettagliata ricerca.

In questo velo delicato e trasparente si nota l’immagine di un volto non riprodotto da mano d’uomo e in esso la tradizione popolare ha sempre riconosciuto il Volto Santo di nostro Signore Gesù Cristo, impresso nel momento misterioso della resurrezione.

Questo appassionato studio  fornisce quindi un importante contributo alla ricerca storico-scientifica sulla morte e resurrezione di Gesù di Nazareth.

Federica Astraceli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *