DIOCESI – Dall’ 11 al 18 marzo 2018 la parrocchia Sacra Famiglia di Ragnola celebra la 2° settimana della comunità, iniziativa intrapresa per la prima volta lo scorso anno che ha l’obiettivo di invitare i cristiani ad una sosta durante la quaresima e ad un nuovo modo di essere chiesa tra la gente.

“Un’occasione creativa e ricreativa per riscoprire il senso del popolo in cammino guidato da Gesù Cristo, una settimana per recuperare il senso della fraternità e dell’essenzialità, per ripartire dalla Parola di Dio” così il parroco don Francesco Ciabattoni ha presentato il programma domenica 11 marzo durante la S. Messa, con l’intronizzazione del Vangelo, che rimane esposto per tutto il tempo. In preparazione alla festa di San Giuseppe del 19 marzo, ha inoltre indetto la novena dedicata al Santo patrono della comunità della Sacra Famiglia con la benedizione della nuova statua dedicata.

Il ciclo di incontri dal tema “Sulle Orme di Mosè. Ascolta Israele” si è aperto lunedì 12 marzo, alle ore 21.15, con la catechesi su “Il cammino nel deserto (Esodo 15,22s)” curato da don Roel Osorio Villaseñor. Martedì 13 e mercoledì 14 proseguirà con l’approfondimento su ” Il vitello d’oro (Esodo 17,1-16)” e ” Il serpente innalzato (Numeri 21,4-99)”.

Giovedì 15 marzo la comunità è chiamata all’adorazione eucaristica e venerdì 16 marzo a partecipare alla liturgua penitenziale.

Sabato 17 marzo alle ore 15.00 si terrà un incontro sul tema per i ragazzi.

Domenica 18 marzo, alle ore 11, la S. Messa solenne concluderà la 2° settimana della comunità, seguita dal pranzo in fraternità e dall’assemblea alle ore 15.

Per tutta la settimana, durante la celebrazione mattutina della S. Messa (alle ore 8.30), è proposta la meditazione sul cammino del popolo nel deserto e, nel pomeriggio alle ore 18, i gruppi parrocchiali animano il rosario ed il vespro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *