Sabato 10 e domenica 11 marzo, l’Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali) che quest’anno compie 115 anni dalla fondazione, celebra la 17ª edizione della sua Giornata nazionale, proponendo – in oltre 3.000 piazze italiane – una “piantina d’ulivo”, simbolo di pace e fratellanza.

Nella diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, i volontari dell’Unitalsi saranno presenti nelle varie parrocchie del territorio.

“Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di solidarietà in cui l’associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci. Al fianco dei tanti volontari che scenderanno nelle piazze un amico oltre che testimonial da 16 anni dell’associazione, Fabrizio Frizzi”, ricorda una nota.
La 17ª Giornata nazionale si arricchisce per il terzo anno consecutivo della collaborazione della Lega Calcio di Serie A Tim, che ha aderito alla campagna promossa dall’associazione.

“La Giornata nazionale rappresenta un appuntamento fondamentale per quanti scelgono di vivere e appartenere all’Associazione – ha dichiarato Antonio Diella, presidente nazionale dell’Unitalsi – ma lo è ancora di più per quelle persone che ancora non ci conosco, è il momento per dire eccoci, e lo faremo nella maniera più semplice, con il carisma e lo spirito unitalsiano, con migliaia di volontari, che sin dal mattino scenderanno in piazza con il loro sorriso, chiedendo un aiuto per continuare ad essere al fianco di chi è in difficoltà”. Tra le attività, pellegrinaggi, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Info: www.unitalsi.it oppure numero verde 800.062.026.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *