CUPRA MARITTIMA – Venerdì 9 marzo presso la sala adiacente la stazione ferroviaria di Cupra Marittima, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, si svolgerà dalle ore 9.30 alle 12.00 il I° “Info Day Longevità Attiva”.
Tale progetto portato avanti ormai da alcuni anni da Gabriella e suo figlio Matteo, titolari e gestori dell’Agriturismo “La Castelletta”rientra nell’ambito del “Progetto Misura 16.1. PSR 2014-2020 della Regione Marche.
Attualmente si compone di attività laboratoriali in ambito rurale, percorsi di conoscenze e innovazione rivolti a persone over 65 e a riposo dal lavoro, ma l’obiettivo è quello di aumentare la multifunzionalità dell’azienda in modo da offrire alla collettività un servizio di co-housing temporaneo rivolto a persone anziane, fragili o con lievi disabilità sia fisiche che cognitive.
Interverranno durante la mattinata la Dott.ssa Roberta Rossi (assessore alle politiche ambientali e sanitarie Comune di Cupra Marittima), la Dott.ssa Emanuela Storani (Psicologa e Counselor della riabilitazione e dell’ Orientamento), la Dott.ssa Cristina Gagliardi (Dirigente Ricercatore I.N.R.C.A.), il Dott. Matteo Galieni (Coordinatore progetto Long. Attiva), il Dott. Roberto Massi (Fisioterapista e osteopata) e la Sig.ra Simonetta Talamonti (Educatrice esperta in teatro-terapia e tecniche del riciclo). Seguirà aperitivo offerto a tutti i partecipanti!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *