GROTTAMMARE – In vista delle imminenti Elezioni Politiche di domenica 4 marzo, il Servizio Elettorale invita i cittadini elettori a verificare lo stato della tessera elettorale.

Molti, infatti, potrebbero avere esaurito gli spazi a disposizione ed in questo caso è necessario richiedere una nuova tessera, recandosi negli uffici del Servizio Elettorale con la vecchia tessera elettorale.

Per le tessere elettorali smarrite, è possibile rivolgersi direttamente in Comune, anziché denunciarne lo smarrimento ai carabinieri. In entrambi i casi, va esibito un documento di identità. Effettuate le dovute verifiche, l’ufficio Elettorale provvederà alla consegna della nuova tessera nel più breve tempo possibile, ma la raccomandazione è di non ridursi agli ultimi giorni utili.

 In questa settimana, l’ufficio Elettorale in via Capriotti n. 59 (Area Servizi Demografici) resterà aperto nei seguenti giorni ed orari: fino a giovedì 1° marzo dalle ore 9,30 alle ore 12,30 (martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30), venerdì 2 e sabato 3 marzo dalle 9,00 alle 18,00, domenica 4 marzo dalle 7,00 alle 23,00.

Nel giorno delle votazioni, sarà attivo il servizio di trasporto alle sedi elettorali. Per usufruire della navetta gratuita domicilio-seggi, è necessario prenotarsi al numero 0735.739201. Il servizio verrà svolto dalle 10 alle 12.

E’ garantito il voto assistito: per quanti, per impedimento fisico permanente o temporaneo, avessero necessità di essere accompagnati nella cabina elettorale, è bene sapere che l’accompagnatore deve essere iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica (da dimostrare con la tessera elettorale) e che occorre munirsi di certificato medico da richiedere al Distretto sanitario di San Benedetto del Tronto in Piazza Nardone, nei seguenti giorni ed orari: giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 marzo dalle 10 alle 12, domenica 4 marzo dalle ore 11 alle 12 e dalle ore 17 alle 18.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *