DIOCESI – “Spesso abbiamo la sensazione che la politica sia qualcosa di lontano dalle nostre vite. Non è così: la politica incide profondamente sulla nostra quotidianità, sul presente e sul futuro di ciascuno. Se non ci interessiamo, conteranno solo le scelte degli altri. Diamo il nostro contributo all’Italia che sogniamo, cominciando dalla scelta”.

Con le parole dei giovani e degli studenti dell’Azione Cattolica vi presentiamo l’incontro che si terrà questa sera, mercoledì 28 febbraio alle ore 21.00, presso la sala convegni in piazza Bachelet a Stella di Monsampolo dal titolo”4 Marzo, istruzioni per l’uso”.

Relatore d’eccezione per l’incontro organizzato dall’Azione Cattolica della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e dall’Azione Cattolica di Ascoli Piceno, il Prof. Giuseppe Laneve.

Gli organizzatori affermano: quello di questa sera sarà “un incontro per conoscere meglio la legge elettorale e generare un dialogo costruttivo. Utile ed interessante in particolare per chi andrà al voto per la prima volta”.

Il professore Laneve è associato confermato nel settore scientifico disciplinare IUS 08 – Diritto costituzionale, titolare dell’insegnamento di Diritto costituzionale nel Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione.
A partire da aprile del 2013 (momento della sua costituzione) è membro del Centro Studi costituzionali dell’Università di Macerata. Dall’a.a. 2009-2010 fa parte della Commissione orientamento e piano di studio e della Commissione esami per il recupero dei crediti mancanti della Laurea magistrale in Scienze pedagogiche – LM-85

I principali temi di ricerca del Prof. Laneve sono l’interpretazione e la giustizia costituzionale, il valore culturale ed educativo della Costituzione, i diritti fondamentali e l’ordinamento regionale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *