Concluso il percorso di preparazione al matrimonio delle parrocchie Sant’Antonio di Padova e San Giuseppe

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è concluso domenica 25 febbraio, presso il Monastero di Santa Speranza di San Benedetto del Tronto, il percorso delle coppie che si stanno preparando a ricevere il Sacramento del Matrimonio.
L’itinerario integrato tra la parrocchia di S. Antonio di Padova e la parrocchia di S. Giuseppe, iniziato nel mese di ottobre, ha sviluppato varie tematiche incentrate sui valori umani e cristiani della vita di coppia e sulla relazione Dio – uomo, attraverso l’ascolto della sua Parola e la preghiera.
L’obiettivo del cammino proposto è stato quello di rendere gli incontri un’occasione efficace per la crescita umana dei fidanzati, nonché un invito a riscoprire gradualmente la fede, un fede “incarnata” nella realtà alla quale sono chiamati coloro che si sposano in Cristo.
I giovani cercano nella Chiesa non un luogo di regole ma un ambiente di vita autentica, uno spazio in cui Investire energie, desideri e creatività.
A volte si studiano tecniche o strategie nuove per “portare in Chiesa” i giovani, ma l’uomo, giovane o meno che sia, ha bisogno di relazioni di vita.
Nell’ultima tappa del corso, in un clima di profonda spiritualità, le coppie guidate da suor Patrizia, attraverso la Parola di Dio, hanno assaporato la certezza che stanno a cuore a Dio, che il Vangelo è una bella notizia da accogliere, annunciare e vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *