Di Adele Giordano

MARCHE – La Shalom Editrice organizza per il giorno 18 marzo 2018, presso il Palazzetto dello sport Palabaldinelli di Osimo (AN), una giornata di preghiera, di adorazione, di catechesi, di testimonianza, durante la quale è previsto l’intervento di sacerdoti, di religiosi, di coppie di sposi nonché di personaggi del mondo della medicina.

I temi trattati dai vari relatori ruotano intorno a quattro aree che così si possono sintetizzare:

  1. «L’umanità non troverà pace, finché non si rivolgerà con fiducia alla mia Misericordia» (Dal Diario di santa Faustina Kowalska).
  2. «La preghiera e l’amore ottengono l’impossibile» (Papa Francesco).
  3. «Verrà un momento in cui la battaglia decisiva di Satana con Cristo sarà il matrimonio e la famiglia» (Suor Lucia, veggente di Fatima).
  4. Cristiani di fronte alle nuove schiavitù:
  • Alcolismo e tossicodipendenze.
  • Ludopatie e gioco d’azzardo.
  • Pornografia: perché parlarne?
  • Donne schiave sessuali della tratta.
  • “Su la testa” dai cellulari!
  1. Affidamento al Cuore immacolato e misericordioso di Maria.

I partecipanti potranno accedere al Palazzetto liberamente. La giornata inizierà alle ore 9:00 con l’adorazione eucaristica e il santo Rosario guidato da padre Claudio Pantaleo.

A seguire gli interventi di: Elena e Maurizio FOSSA, genitori di Francesco Maria, protagonista del miracolo che ha reso beata Madre Speranza; Padre Sante PESSOT fam, sacerdote dei Figli dell’Amore Misericordioso, Direttore del centro di formazione professionale “Artigianelli” di Fermo; Suor Lorella MATTIOLI, delle Terziarie francescane della beata Angelina Casa San Benedetto, Cingoli (MC); Fra Iginio CATTANEO ffb, sacerdote della Fraternità Francescana di Betania, Loreto (AN); Fra Alessandro ANGELISANTI ofm, Responsabile della pastorale familiare dei frati minori delle Marche; Dott.ssa Angela PASSETTI medico e consulente coniugale-familiare e Dott. Francesco FRESSOIA, medico psicoterapeuta; Padre Stefano CECCHIN ofm, Presidente della Pontificia Accademia Mariana Internazionale; Padre Luca PREZIOSI cmop., Superiore Generale della Comunità Mariana Oasi della Pace, Passo Corese (RI).

La santa Messa sarà presieduta alle ore 18:00 da S.E. Mons. Angelo Spina, arcivescovo della arcidiocesi Ancona-Osimo. Al termine della celebrazione, don Paolo Sconocchini, esorcista della diocesi Ancona-Osimo, guiderà l’adorazione eucaristica e la preghiera di guarigione per gli infermi, che terminerà alle ore 20:30, a conclusione della giornata.

Il palazzetto, normalmente utilizzato per vivere eventi sportivi  e di spettacolo, sarà invaso da migliaia di fedeli che, all’insegna della fede, dell’intensa spiritualità e della gioia, tra preghiere, canti, adorazione, catechesi, testimonieranno in modo corale la grandezza della misericordia di Dio e  l’amore verso la Madonna, regina della pace.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *