Di Giulia Dami

GROTTAMMARE – Oggi, venerdì 16 febbraio, ricorre il 4°anniversario dell’Adorazione Eucaristica Perpetua presso la Chiesa di Sant’Agostino a Grottammare.

Per questa ricorrenza verrà celebrata la Santa Messa di ringraziamento, presieduta da S.E. il vescovo Carlo Bresciani e concelebrata dal Parroco Don Giorgio Carini,  alle ore 21.

Cosa significa “adorazione Eucaristica perpetua“. Essa avviene quando il Signore, nel Santissimo Sacramento, è esposto all’adorazione dei suoi fedeli, giorno e notte, l’adorazione del Dio tre volte Santo e sommamente amabile che ci colma di umiltà e dà sicurezza alle nostre suppliche.
E’ un dono di Dio per la città, è un dono per la Diocesi, è un dono per la Chiesa e per ognuno di noi resa possibile grazie alla collaborazione dell’uomo al progetto divino. E’ la creatura nella sua libertà che accetta l’invito del Suo Creatore per incontrarLo, come si va ad incontrare un amico. Quell’ora diventa l’appuntamento d’amore con il Signore veramente presente nel Santissimo Sacramento, in quell’ora della settimana, sempre la stessa ora dello stesso giorno.
L’Adorazione avviene in silenzio e, attraverso quest’ora santa, Gesù versa sull’adoratore e sul mondo immense grazie.
È curioso notare come si spenda tanto tempo per cose futili  e si rimandi la decisione di investire un’ora della propria settimana per passarla assieme al Datore della vita  per chi ha ricevuto l’annuncio.

l’invito a partecipare  è gioiosamente aperto a tutti.
Per informazioni 339_2128982.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *