RIPATRANSONE – I genitori dei bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia di San Savino invitano chiunque sia interessato a visitare la struttura perché possiede particolari caratteristiche adatte ad ogni bambino e alle singolari esigenza che ognuno di essi può presentare. L’ambiente famigliare e attento permette un soggiorno sereno e costruttivo grazie alle attività pedagogicamente moderne.
Le famiglie sono sollecite nell’informare che il plesso di San Savino di Ripatransone è dotato di una cucina, una sala pranzo, un’aula per le attività didattiche e una sala giochi frazionata in angoli di divertimento rigorosamente a norma e con attrezzature per esercitare la mente e l’attività motoria. Le classi sono miste. La struttura è dotata anche di un giardino curato per permettere ai bambini di vivere il contatto con la natura e di trascorrere alcune ore all’aria aperta tra colline verde e alberi secolari. Da non dimenticare, come sottolineano le famiglie dei bambini che frequentano tale plesso, che trascorrere momenti all’aria aperta tra il verde porta notevoli benefici alla crescita psico-fisica del bambino. L’inquinamento atmosferico e acustico, in questa zona, è notevolmente ridotto. I giochi posti in giardino sono anch’essi a norma per salvaguardare l’incolumità dei bimbi. I genitori assicurano che i cibi preparati sono sani e genuini e che i bambini sono felici di voler frequentare tale scuola dove trionfano luce, colori e musica. L’ambiente famigliare e collaudato da anni, rendono il clima più sicuro sia per i bambini che per le famiglie, ecco perché tanta premura nel voler far conoscere tale realtà. Il distacco che intercorre tra le famiglie e l’ambiente scolastico è ben vissuto dai bimbi perché nella Scuola dell’Infanzia di San Savino trovano maestre e bidelle pronte ad accoglierli e quotidianamente attente ai bisogni di ogni singolo bambino.

Di Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *