DIOCESI – Il Vescovo Carlo Bresciani ha convocato per oggi pomeriggio, una riunione per la costituzione del Comitato promotore per le Celebrazioni del V Centenario della nascita di Sisto V (1521-2021). Sono stati invitati al primo incontro i Vescovi di Fermo, Mons. Pennacchio e Camerino-S. Severino, Mons. Brugnaro, il Presidente della Regione Marche, Ceriscioli, e i Sindaci di Grottammare Enrico Piergallini e di Montalto Marche, Raffaele Tassotti.

Il Sindaco di Montalto, Tassotti afferma: “E’ il primo passo per prepararci al grande evento individuando i soggetti costituenti e il Comitato promotore finalizzato ad elaborare un programma adeguato all’evento”.

Vescovo Bresciani: “Non possiamo non dare giusto rilievo a tale evento e a tale illustrissimo nostro conterraneo, che ha segnato indelebilmente la storia della Chiesa e del nostro territorio”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *