MARTINSICURO – Malgrado sia partita solo dallo scorso 3 gennaio la nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE) sta già facendo registrare unanimi consensi tra la cittadinanza. Al 31 gennaio risultavano infatti emesse 150 nuove carte a cui si aggiungono 120 pratiche inerenti le residenze. Soddisfazione viene espressa dal primo cittadino truentino, Massimo Vagnoni, e dal Consigliere delegato ai Servizi Demografici, Cinzia Rossetti, che nel ringraziare il Responsabile dell’Area Affari Generali, il nuovo Responsabile dei Servizi Demografici e tutto il personale del predetto servizio per l’ottimo lavoro svolto, invitano la cittadinanza interessata a prendere informazioni su questo nuovo servizio visitando il sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.martinsicuro.gov.it.

Si ricorda che il costo per il rilascio della nuova carta ammonta a 23,00 euro mentre in caso di duplicato l’importo da pagare è di 30,00 euro. Come disposto dalla normativa la Carta d’Identità Elettronica non viene emessa direttamente dal Comune di Martinsicuro, ma sarà recapitata a casa direttamente dal Ministero degli Interni in 6/8 giorni lavorativi. Per il rilascio occorre una foto formato tessera, il documento d’identità e la tessera sanitaria. Secondo le linee guida ministeriali i tempi per l’emissione di una CIE si aggirano sui 20/25 minuti visto che, presso lo sportello, saranno acquisite sia le impronte digitali del richiedente che la dichiarazione di volontà alla donazione degli organi grazie alla collaborazione con il centro nazionale trapianti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *