DIOCESI – Sarà celebrata oggi, venerdì 2 febbraio, nella cattedrale Madonna della Marina in San Benedetto del Tronto, la Giornata della vita consacrata a livello diocesano.
La liturgia della festa della presentazione del Signore al Tempio, sarà presieduta dal vescovo di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani, alla presenza dei consacrati della diocesi, di cui la maggior parte suore.

Celebrare la Giornata della vita consacrata è un’occasione di festa, di impegno e di preghiera al Signore per il dono di nuove vocazioni che rinnovino il volto della Chiesa e del mondo, che annuncino la gioia del Vangelo e l’amore di Dio che dà senso all’esistenza.

La 22° edizione ha come filo conduttore: “Un cammino di potenzialità e limiti”. Programma:
Ore 17,30 Raduno del popolo di Dio presso il cortile della Cattedrale
Ore17,45 Celebrazione della “Presentazione del Signore” presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani e processione della Luce verso la Basilica Cattedrale “Santa Maria della Marina”
Ore 18,00 Solenne Concelebrazione Eucaristica in Cattedrale

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *