SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ieri mattina il sindaco Piunti ha ricevuto il presidente della neocostituita associazione degli albanesi a San Benedetto del Tronto, Vasil Nushi, accompagnato dall’on. Italo Cocci.
Nushi ha illustrato il programma dell’associazione che intende rafforzare i legami con la città della nutrita comunità albanese che vive a San Benedetto, in molti casi da tanti anni. In moltissimi casi queste persone hanno acquisito la cittadinanza italiana, tanti sono i ragazzi di famiglie albanesi nati in Italia, molti lavoratori di origine albanese operano nelle aziende del settore portuale.
Da parte del Sindaco c’è stato l’apprezzamento per l’iniziativa che mira a rafforzare l’integrazione e la coesione del tessuto sociale cittadino e ha assicurato che l’associazione sarà invitata a partecipare a tutte le iniziative organizzate dal Comune.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *