Volley Serie D, ultimo atto della stagione regolare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La fine del mese di gennaio segna la fine della stagione regolare del campionato di Serie D di Pallavolo, competizione suddivisa in gironi che si svolge a livello regionale. Per la nostra Chiesa Truentina (sezione Picena) tre sono le squadre impegnate. La Happy Car Samb Volley (maschile e femminile) e la Satel Grottammare (femminile).

Sabato alle 18 si svolgerà l’ultima giornata della stagione regolare. La Happy Car femminile di Ciabattoni affronterà alla Curzi CFG di Pranzetti, quarta classificata, bisognosa di punti playoff e in attesa dei risultati della Satel Grottammare impegnata contro Pagliare che ha sbloccato la sua classifica con 4 punti nelle ultime 2 giornate. Le rossoblu, tagliate fuori dalla corsa playoff a causa di un inizio difficile e della doppia sconfitta contro Pagliare e Grottammare, affronteranno aritmeticamente il pool salvezza in cui le prime due squadre dei tre gironi otterranno la permanenza in categoria, mentre le terze affronteranno il purgatorio degli spareggi.

Per la Satel Grottammare sarà necessario tifare per le rossoblu. Se l’Happy Car vince per 3-0 o 3-1 e Grottammare fa altrettanto a Pagliare, le ragazze di Pasqualini affronteranno i play-off promozione.

In serie D maschile la Happy Car Samb Volley di Citeroni (foto) affronterà a Civitanova la Lube ultima in classifica. I rossoblu sono secondi e hanno un punto di vantaggio sulla Leoni Avis Osimo che giocherà contro Loreto, penultima forza del girone. Una vittoria piena consentirà alla Happy Car la partecipazione ai play off promozione con le prime due classificate dei gironi marchigiani di serie D. Fischio d’inizio anche in questo caso alle ore 18 di sabato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *