DIOCESI Mercoledì 7 febbraio 2018 alle ore 21.00 presso il teatro della Parrocchia di S. Filippo Neri a S. Benedetto del Tronto si terrà il terzo incontro formativo diocesano per tutto il popolo di Dio ed in modo particolare gli operatori pastorali e le realtà ecclesiali per approfondire, a partire dal libro dell’Esodo, il tema dell’immigrazione.

L’incontro prevede l’introduzione del Vescovo Carlo, la riflessione su Esodo 22,20 e alcune proposte concrete di realtà impegnate sul territorio: “Fianco a fianco: l’affido monoparentale”, “La donna dei profumi” e “Il gusto dell’accoglienza”.

Giovedì 8 febbraio 2018 alle ore 21.00, festa di Santa Bakhita, in occasione della IV Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la Tratta degli esseri umani , si terrà una veglia di preghiera presso la Chiesa Sacro Cuore a Martinsicuro sul tema “Migrazione senza tratta. Sì alla libertà! No alla tratta!”.

Tutta la comunità diocesana è invita a partecipare a questo momento di preghiera e riflessione fortemente voluto da Papa Francesco.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *