Di Giancarla Montale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Parroco di San Filippo Neri, Don Gabriele Paoloni e il gruppo delle Casalinghe della comunità, hanno voluto festeggiare tutti gli anziani e i nonni della parrocchia con una Celebrazione Eucaristica, durante la quale sono stati ricordati tutti gli anziani che sono morti nel 2017.

Hanno collaborato per i festeggiamenti i volontari della locale sottosezione Unitalsi ed ha preso parte alla festa anche la Presidente diocesana Mariemma Bertoni.

In particolare è stato ricordato il grande valore rappresentato dagli anziani nelle famiglie e nella società, in quanto sono custodi delle tradizioni e della storia e spesso colonne portanti delle giovani famiglie.

È’ seguita una divertente commedia scritta e interpretata dalle casalinghe in dialetto dal titolo “Come ve’,ve’….”. seguita da una allegra tombolata. Il gruppo dei volontari Unitalsi in collaborazione con la Conad ha offerto a tutti una cena nei locali annessi alla Parrocchia.

Don Gabriele a conclusione della festa gioiosa ha ricordato il grande amore con cui gli anziani sono accuditi nelle famiglie della parrocchia ed ha ringraziato tutti per la collaborazione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *