Di Davide Di Salvatore

MARTINSICURO – Mercoledì 10 gennaio presso la parrocchia San Gabriele dell’Addolorata di Martinsicuro si è svolto il Cenacolo Sacerdotale Mariano.
La giornata di preghiera è iniziata alle ore 10.00 con la recita del Santo Rosario (misteri gaudio) intervallati da canti religiosi! Alle 12.00 don Luigi Consorti, responsabile del Movimento, ha presieduto l’ora di Adorazione eucaristica (con i misteri della Luce).
Importante é stata la riflessione di don Ennio di Giovanni, parroco di Corropoli, che ha ricordato l’importanza del ruolo di Maria per ogni cristiano e delle opere di carità nella vita del fedele!

Alle 15.00 don Franco, frate francescano ha guidato il terzo Rosario (misteri gloriosi).

Il Cenacolo si é concluso con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Bresciani e da tutti i sacerdoti presenti! Il Vescovo partendo dalle letture del giorno, si è soffermato sulla chiamata di Dio.
Nella Prima lettura infatti Samuele risponde alla chiamata di Dio affermando:” Vengo Signore per fare la tua volontà”. Mons. Bresciani ha ricordato anche la risposta data da Maria, che con suo si, ha fatto suo il progetto di Dio.

Il prossimo appuntamento del cenacolo mensile Mariano di terrà il 7 febbraio a Corropoli alle ore 10.00

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *