Diocesi, nuovo incontro per famiglie ed operatori di pastorale familiare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

L’Equipe diocesana di Pastorale Familiare

DIOCESI – “La famiglia oggi è disprezzata, è maltrattata, quello che ci è chiesto è di riconoscere quanto è bello, vero e buono formare una famiglia, essere famiglia oggi; quanto è indispensabile questo per la vita del mondo, per il futuro dell’umanità. (Parole di Papa Francesco rivolte ai vescovi il 20 febbraio 2014 durante un incontro sul tema della famiglia)
Noi, famiglie cristiane, crediamo fermamente alle parole del nostro Papa, per questo vogliamo curare la nostra vocazione con momenti di incontro dove ci possiamo ritrovare e capire sempre più quanto valiamo e quanto possiamo fare per questa società dove viviamo e crescono i nostri figli. Pertanto proponiamo il prossimo incontro per famiglie, con animazione per i bambini, che si svolgerà domenica 14 gennaio 2018 presso il Biancazzurro, dalle 9,30 alle 17,30 con pranzo al sacco insieme per vivere un momento di fraternità. Il tema è tanto antico e tanto nuovo e reale “Famiglia, diventa ciò che sei!”. Relatore della giornata sarà il Card. Edoardo Menichelli.
Per invitarvi tutti a non mancare a questo momento prezioso e a desiderare di esserci, vogliamo utilizzare le parole di San Giovanni Paolo II: Nel disegno di Dio Creatore e Redentore la famiglia scopre non solo la sua «identità», ciò che essa «è», ma anche la sua «missione)», ciò che essa può e deve «fare». I compiti, che la famiglia è chiamata da Dio a svolgere nella storia, scaturiscono dal suo stesso essere e ne rappresentano lo sviluppo dinamico ed esistenziale. Ogni famiglia scopre e trova in se stessa l’appello insopprimibile, che definisce ad un tempo la sua dignità e la sua responsabilità: famiglia, «diventa» ciò che «sei»! (Familiaris Consortio 17)
Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *