SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno, tanti sono stati gli atleti provenienti da diverse regioni specialmente da Marche e Abruzzo che, sabato 6 Gennaio, hanno preso parte alla tradizionale Maratonina dei Magi Memorial Sabatino D’Angelo, organizzata dalla Polisportiva Porto 87, giunta alla 14° edizione.
Il primo appuntamento dell’anno nel calendario delle corse, ha visto il trionfo nella 21 km di Campetti Marco con 1.12.18 che ha staccato di poco Adugna Binyam Senibeta dell’A.S.D.Runners Avezzano che ha chiuso in 1.12.23. Terzo posto per Raia Francesco dell’ASD Pod. New Castle che ha terminato il percorso da Piazza Salvo D’Acquisto di Porto d’Ascoli a Grottammare e ritorno in 1.13.26.
In campo femminile, vittoria per Tamburi Silvia dell’Atletica Avis Perugia che, con il suo tempo di 1.21.20, che ha preceduto la veterana Mancini Marcella della Marà Avis Marathon che ha concluso in 1.25.24. Ha completato il podio Tappatà Denise con 1.25.53.
Contemporaneamente alla mezza maratona, si è svolta la 10 Km competitiva Corri con la Befana- Memorial Pietro (Gino) Mazzola, con la vittoria di Dell’Orefice Lorenzo dell’ASD Francavilla Jogging che ha chiuso in 34,56, su Marcantoni Davide dell’Atletica Civitanova e Porfiri Cristiano della Podistica Moretti Corda.
Per le donne successo di Ruggeri Simona dell’ASA Ascoli Piceno con il tempo di 42.08, che ha preceduto Travaglini Paola della Marà Avis Marathon e Ruzzi Franca dell’ ASD Runners Chieti con 47.16.
A premiare il sindaco Pasqualino Piunti e l’assessore allo sport e turismo del Comune di San Benedetto Pierluigi Tassotti. (Paola Travaglini)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *