ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena è stata inaugurata la mostra dei fumetti all’interno del Centro di Aggregazione Giovanile. Il Centro dispone di duemila fumetti donati da Raffaella Milandri e intitolata a suo padre Giuseppe, la Milandri ha detto: “La collezione da sola non è così importante come quando viene condivisa, a tal proposito sono stata felice di donare duemila volumi al Centro e metterli così a disposizione di chiunque li volesse leggere”. Raffaella Milandri, presidente di Omnibus Omnes Onlus ha sottolineato l’importanza del concorso di disegni a fumetti che vedrà la finale con premiazione ad Acquaviva il 30 aprile 2018.

Il concorso “SettanTEXimo” è dedicato a Tex Willer, famoso personaggio della casa editrice Bonelli del quale ricorre il settantesimo anniversario della nascita. Il sindaco di Acquaviva Rosetti e l’assessore alla cultura Riga si sono detti felici di questa prima edizione di “Acquaviva Comics” e di ospitare la finale del concorso. Acquaviva Picena negli anni passati ha vissuto momenti d’oro proprio riguardo i fumetti, “Acquaviva nei fumetti” è stato un momento magico sia per i disegni che per il paese, tale evento sarà una indimenticabile combinazione di passato e presente. Possono partecipare le classi di studenti del terzo, quarto e quinto anno degli Istituti d’arte e Licei Artistici delle province di Ascoli Piceno e Fermo nell’anno scolastico 2017/2018, il concorso è aperto anche agli artisti fumettisti, disegnatori italiani e stranieri dilettanti e professionisti senza distinzione di età, purché siano residenti in Italia. Il concorso è aperto anche alle scuole primarie e secondarie di primo grado, ma con una piccola variazione sul tema.

Patrizia Neroni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *