MARTINSICURO – Le festività natalizie si concluderanno a Martinsicuro e Villa Rosa con il “Borgo Segreto della Befana” iniziativa organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Recupero dei Beni Culturali del Comune di Martinsicuro che, dal 4 al 6 gennaio, offrirà spettacoli, giochi ed animazione per i più piccoli.

Si comincia giovedì 4 gennaio in piazza Giovanni XXIII a Villa Rosa dove, a partire dalle ore 16:00, arriveranno le aiutanti della Befana ed i dispettosi krampus di Daniele Di Massimantonio. Invece a Martinsicuro, negli splendidi spazi della Torre Carlo V°, a partire dalle ore 15:30 si svolgerà il 1° Torneo di Yu-Gi-Oh, gioco di carte giapponese molto diffuso anche in Italia, che vedrà sfidarsi le categorie junior 8-11 anni e senior 12-18 anni.

Venerdì 5 gennaio tornerà ancora una volta protagonista la Torre Carlo V° dove, dalle 15:30 alle 20:00, sarà allestito il “Borgo Segreto della Befana” con l’Ufficio Postale della Befana, il calderone delle magie, la sala delle trasformazioni e quella delle magie, la luna e le stelle, leggende ed altre storie sulla Befana e, per finire, streghette e krampus. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà lo stesso presso la Torre. Infine sabato 6 gennaio, in piazza Cavour a Martinsicuro organizzato dai consiglieri delegati al commercio e alle politiche giovanili, si svolgerà dalle ore 8:00 alle 20:00 il mercatino dell’epifania mentre dalle ore 15:00 arriverà la Befana in piazza con animazione e tante sorprese.

“Con il “Borgo Segreto della Befana” concludiamo in bellezza queste festività natalizie che hanno visto Martinsicuro e Villa Rosa animarsi con numerosi eventi per grandi e piccini” dichiarano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Pinuccia Camaioni, il Consigliere delegato al Commercio, Riccardo Fedeli ed il Consigliere delegato allo Sport, Alessandro Casmirri. “Ancora una volta ci teniamo a ringraziare, di vero cuore, quanti in questi giorni di festa hanno lavorato per rendere possibili questi eventi ed invitiamo i nostri concittadini e quanti vivono nei territori limitrofi a venirci a trovare per scoprire il “Borgo Segreto della Befana” e le sue bellezze così da concludere in bellezza queste feste”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *