Video di Giacomo Giommetti

FORCE – La città di Force in questi giorni vive due importanti appuntamenti, molto sentiti dall’intera comunità.
Il primo riguarda il presepe artistico inaugurato durante la notte di Natale dal parroco della città, Don Luca Rammella.
Il presepe, giunto alla XXV edizione, è situato al di sotto della chiesa di San Francesco e rimarrà a disposizione dei visitatori per tutto il periodo natalizio.
Gli organizzatori informano: “E’ ormai tradizione consolidata: sin dal 1992, ogni anno, nel quadro delle iniziative culturali del periodo natalizio, un gruppo di amici volenterosi e appassionati provvedono alla realizzazione, nelle grotte sottostanti la chiesa monumentale di S. Francesco, di un presepe di considerevoli dimensioni e di notevole livello artistico.
L’opera presenta ogni volta suggestivi paesaggi di stile marchigiano, movimentati dai corsi d’acqua e da persone che svolgono svariate e tipiche attività artigianali, nonché da appropriata ambientazione musicale”.

Il secondo appuntamento, molto atteso, riguarda invece il Presepe Vivente che la città di Force si appresta a vivere nella sua settimana edizione. L’appuntamento è fissato per sabato 30 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00

Una bella occasione da non perdere, per essere solidali con questa comunità che porta ancora su di se, le difficili ferite del terremoto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *