A Comunanza “Insieme è più bello”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

COMUNANZA – Domenica 16 dicembre alle ore 18,00 presso la Chiesa di Santa Caterina di Alessandria in Comunanza si è svolto un momento di convivialità raggruppando alcune corali della Vicaria Beata Assunta Pallotta.
Per la realizzazione di questo evento la nostra Caritas Diocesana, che in questo “anno particolare” ha svolto un lavoro importantissimo nel sostenere e accompagnare le comunità duramente provate dal sisma, si è anche prodigata nella cooperazione con Chiara e Costantino (Caritas Calabria) per dimostrare che anche attraverso la musica si può fare comunione e chiesa abbattendo i muri dell’individualismo, creando collaborazione, armonia e condivisione.
Sono state coinvolte tre coppie di persone di diversa etnia, religione ed età che all’inizio dei canti hanno deposto delle candele a fianco ad un cesto vuoto simbolo dell’attesa di Cristo, luce che viene a rischiarare le tenebre.
Le corali che hanno aderito tale evento sono state quelle della Parrocchia di S. Benedetto Abate (Montemonaco), S. Caterina d’Alessandria (Comunanza), S. Lorenzo (Rotella) e S. Paolo Apostolo (Force).
I canti suggestivi Natalizi hanno creato un clima emotivo e coinvolgente, tanto da rendere viva e calorosa la partecipazione dei tanti fedeli comunanzesi, di diversi sacerdoti e del Vescovo Carlo Bresciani.
Tale evento si replicherà a Montemonaco giovedì 28 dicembre ore 21 presso Casa Gioiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *