Acquaviva, grande successo per la “Festa dello sport”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre ad Acquaviva Picena presso il Palazzo dello Sport si è svolta la seconda edizione della “Festa dello sport”.

La manifestazione ha riscontrato un grande successo grazie alla presenza di molte associazioni sportive, bravi allievi, l’impegno del vice sindaco Balletta per la realizzazione a tale evento, la collaborazione delle famiglie e l’atmosfera di magia e sorrisi che si è respirato. Il primo a prendere la parola è stato proprio il vice sindaco che si è detto felice dell’evento sportivo a cui tiene molto, in seguito il sindaco Rosetti si è espresso così: “Grazie a tutte le Associazioni sportive presenti ad Acquaviva e che oggi hanno accettato l’invito ad essere qui con noi e un grazie anche ai loro allievi, grazie a Luca per l’impegno che ha dimostrato affinché tutto fosse perfetto, grazie alle famiglie e a tutti voi. Lo sport è gioia, salute, sacrificio, condivisione, ma tante altre sono le espressioni che lo definiscono, continuate così e grazie Acquaviva”. La presentazione della manifestazione è stata curata da Sandro Benigni, madrina d’eccezione la bellissima e bravissima acquavivana Ilaria Pallotti Miss Marche Sport arrivata alle finali di Miss Italia a Jesolo e campionessa di ginnastica artistica che davanti ai presenti si è esibita in alcuni esercizi dando dimostrazione della sua eccellente preparazione. Ospite Sebastiano Vecchiola ex calciatore ora dirigente sportivo, dopo i suoi esordi nella Sambenedettese ha giocato in molte squadre di serie A indossando le maglie dell’Atalanta, Ancona, Reggiana, Venezia, Napoli e tante altre.

Presente anche Carlo Di Giovanni di Radio R9. Dopo la “benedizione dello sportivo” da parte del parroco don Alfredo, che ha ricordato i suoi anni passati nello sport, è stato cantato l’Inno d’Italia da tre cantanti di Acquaviva Paolo Rossetti, Guglielmo Felicioni e Massimiliano Civita. Prima delle singole esibizioni si è svolta una sfilata introduttiva delle Associazioni: La Koreutica A.S.D. danza classica, moderna e jazz della dott.ssa Maria Luigia Neroni, Acquaviva scuola calcio con i tecnici Andrea Cameli e Gianluigi Marinangeli e il responsabile Luigi Neroni, Bfit fitness dell’insegnante Barbara Riga, G.S. Acquaviva società di ciclismo con il presidente Giancarlo Amabili, Giovanni Fausti con la sua Associazione Shiseikan Europe di Daito Ryu antica arte marziale giapponese, Sambenedettese calcio femminile con la presenza in squadra di Greta Castiglione figlia del centrocampista Giuseppe Castiglione, che ha militato nelle squadre di serie B. La Samb femminile è stata accompagnata da Giuseppe Merlini. Presente anche la società di pattinaggio Diavoli Verde Rosa di Ivan Bovara. Dopo le applauditissime esibizioni si è svolta la premiazione delle associazioni e di quattro campioni acquavivani: per la ginnastica artistica Ilaria Pallotti, per il pattinaggio Kevin Bovara e per il calcio i giovani Ludovico Colletta e Tommaso Rossi per la loro promozione dall’Acquaviva all’Ascoli.

Premiato anche Giorgio Okinczyc per la ginnastica acrobatica. La premiazione è avvenuta al termine della festa dello sport da parte del sindaco Rosetti che ha assistito a tutte le esibizioni insieme agli ospiti. Prima dell’estrazione della lotteria a premi per grandi e piccoli il Centro di Formazione Riviera delle Palme Salvamento Agency ha brevemente illustrato qual è la loro attività: disostruzione pediatrica e prevenzione, corsi di formazione BLSD adulto e pediatrico certificativo per utilizzo defibrillatore, manovre disostruzione adulto, corsi per operatore BLS, primo soccorso aziendale, somministrazione ossigeno, soccorso in ambiente acquatico, corsi di bagnino di salvataggio con ottenimento di brevetto valutato “titolo professionale di merito”, gli istruttori Marinangeli e Romani hanno riassunto la loro attività di soccorso e prevenzione in “lavoriamo a trecentosessanta gradi”.
Un ringraziamento alla Società Acquaviva calcio e a Luigi Capretti, Luigi Travaglini e Roberto Traini.

Ai bambini sono stati consegnati giocattoli offerti da Lisciani Giochi. Tutti si sono dati appuntamento alla prossima edizione.

One thought on “Acquaviva, grande successo per la “Festa dello sport”

  • 18 dicembre 2017 at 11:38
    Permalink

    Gran bella festa ed altrettanto questo articolo…

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *