MONTEPRANDONE – Dalla collaborazione tra i Musei Sistini del Piceno e il Conservatorio di musica “Giovanni Battista Pergolesi” di Fermo, sabato 16 dicembre, si terrà il Concerto di Natale.
Il doppio appuntamento, alle 18 a Palazzo Magnalbò di Rotella e alle 21 nel Santuario Santa Maria delle Grazie e San Giacomo di Monteprandone, sarà un concerto del Quartetto d’Archi “Pergolesi”.
L’iniziativa gode del patrocinio dei Comuni di Monteprandone e Rotella e del Bim Tronto. L’ingresso è gratuito.

Ricordiamo che i Musei Sistini del Piceno è la rete di musei di arte sacra della Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto,comprendente attualmente dieci sedi espositive distribuite nel territorio ecclesiastico di competenza, tra cui anche il Museo di Arte Sacra di Monteprandone allestito presso il chiostro del convento di Santa Maria delle Grazie, luogo fondato da San Giacomo della Marca.
Per tutte le festività natalizie il Museo di Arte Sacra resterà aperto tutti i sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30 (tranne il 31 dicembre); i giovedì, il 25 e il 31 dicembre dalle 8,30 alle 13 tranne il 28 dicembre e il 4 gennaio; i venerdì e il 1° gennaio dalle 15 alle 19,30(tranne il 29 dicembre).
L’ingresso al Museo è libero.

Per informazioni www.museisistini.it; info@museisistini.it; telefono 3473804444; social FB – Musei Sistini del Piceno, Instagram – Musei Sistini, Twitter – @museisistini

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *